Assicurazioni in Europa e in altri paesi

L’Ateneo ha stipulato e rinnova costantemente alcune polizze assicurative per i suoi dipendenti e studenti.

In particolare gli studenti di dottorato sono coperti dalla polizza RCT-O (third parties civil liability insurance) e dalla polizza infortuni (industrial insurance).

Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria (health insurance), si ricorda che il Tesserino Sanitario-Carta Nazionale dei Servizi, è valido su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi Europei (si veda per ulteriori dettagli questo sito).

Per missioni in paesi in cui la copertura sanitaria del TS-CNS non sia valida, bisogna stipulare una polizza ad hoc. La richiesta di attivazione della polizza va effettuata al momento della richiesta missione, compilando l’apposito modulo.

Per tutte le informazioni riguardanti le polizze di Ateneo, potete consultare questa pagina o contattare i referenti che trovate indicati in questa pagina.